Sport e Solidarieta’

Venerdì 27 Settembre il Paladivittorio di Terni ha ospitato un magnifico evento di sport e solidarieta’ incentrato sulla pallavolo femminile, una disciplina in grande crescita che ha visto la nostra nazionale fregiarsi dell’ ambita medaglia d’oro alle recenti olimpiadi di Parigi.

Sul parquet del Paladivittorio, alla presenza di un folto pubblico e di svariate autorita’ istituzionali tra cui il vice Sindaco Riccardo Corridore, gli assessori Marco Schenardi e Viviana Altamura, il Presidente del Panathlon club Terni Benito Montesi ed il Presidente del Lions club Narni Marco Ballerini, si sono affrontate, in un match amichevole di altissimo livello tecnico, due squadre della massima serie della pallavolo femminile italiana:

la Bartoccini Mc Restauri Perugia e la Roma volley.

Un particolare plauso agli organizzatori dell’evento:
Panathlon Terni, Bosico volley, Narni Sport accademy, Amerina pallavolo e Centro Italia volley.

L’auspicio di organizzatori ed appassionati e’ ovviamente quello di poter ospitare, sempre piu’ spesso, eventi di così alta attrattiva presso il nuovo Palaterni, una struttura di grande prestigio per l’intero movimento sportivo ternano.

L’occasione e’ stata propizia per consentire al Presidente del Lions club di Narni, Marco Ballerini, peraltro facente parte dello staff medico della compagine perugina in qualità di nutrizionista, di consegnare all’ atleta Maria Irene Ricci della Bartoccini Perugia, quale Presidente dell’Associazione “Amani education”, un attestato di donazione nello spirito di solidarieta’ che ha da sempre caratterizzato le attivita’ del club narnese.
I fondi di tale donazione sono stati raccolti in occasione della giornata dell’”Apenday” dedicata al tema di studio nazionale: “Salviamo le api, salvaguardiamo l’ambiente ed il nostro futuro” . Tali fondi saranno utilizzati dall’associazione “Amani education” per la costruzione di una scuola in Tanzania così da offrire a bambini molto meno fortunati una migliore prospettiva di crescita e di speranza per il loro futuro.