La serata olimpica (Service interclub Zona Lions 8B)

Terni, 29 Giugno 2024 – “La serata olimpica” ha rappresentato una importante occasione di collaborazione tra il Circolo Scherma Terni, il Comitato Regionale Fair Play e la Zona 8B del Lions Club International. È stata un’opportunità per rafforzare e ribadire l’importanza dei valori sportivi. Durante l’evento si è celebrata la premiazione degli ambasciatori del Fair Play, L’ambito riconoscimento è stato consegnato agli atleti: Gabriele Zagaglioni, Anna Bececco e Federico Carta, giovani campioni che hanno incarnato e trasmesso i valori di correttezza, rispetto e lealtà alla base di ogni disciplina sportiva.
La serata ha raggiunto il suo apice con la premiazione di Alessio Foconi, Neo Campione Italiano categoria Assoluti e Vice Campione Europeo a Basilea. Alessio, ha condiviso con i presenti la sua felicità per la convocazione olimpica e la sua determinazione ad affrontare le sfide che lo attendono. Le sue parole, piene di gratitudine e speranza, hanno toccato il cuore di tutti i presenti.
Il Circolo scherma Terni, organizzatore dell’evento, ha espresso il più sentito ringraziamento a Cesare Di Erasmo, presidente della Zona 8B del Lions Club International, Stefano Lupi, presidente del Comitato Fair Play Umbria, a Riccardo Bellezza, Corso Viola e allo spadista ternano Tommaso Vichi. La loro presenza e il loro prezioso contributo sono risultati fondamentali per la riuscita della splendida serata.

Leggi la rassegna stampa dell’evento